maggio
2025

Davide Orazi in visita dalla Monash University

Istituto di marketing e comunicazione aziendale

Sono un Senior Lecturer per il Dipartimento di Marketing alla Monash Business School (Melbourne, Australia). Nato a Milano, in realtà Svizzero da Wallis, e vivendo in Australia, mi sto godendo ora qualche tempo di ricerca oltremare nelle terre dei miei antenati. Gli aspetti culturali e psicologici del consumo sono ciò che mi tiene sveglio la notte.

Nella mia area di ricerca primaria, combino metodi di analisi sperimentale e linguistica per studiare l'efficacia della comunicazione di marketing.  Nell'area di ricerca secondaria, uso metodi qualitativi per studiare i processi culturali per cui i consumatori fuggono dalla vita quotidiana in una varietà di settori di consumo, tra cui il gaming, il gioco di ruolo live-action e il metaverse.

Riguardo questi argomenti ho pubblicato su Administrative Science Quarterly, Journal of Consumer Research, Journal of the Academy of Marketing Science, International Journal of Research in Marketing, e Journal of Business Ethics, tra gli altri.

Sentitevi liberi di contattarmi se uno degli argomenti sopracitati vi interessano! Mi trovo in Aula 357.